Aspettando la sera al di là del Ponte

Su Internet circolano oramai decine di foto di una meravigliosa New York imbiancata. Questo mi ha fatto ripensare al mio unico ed ancora vivido viaggio nella Grande Mela che però è avvenuto a cavallo tra agosto e settembre. Faceva caldo e giravamo la città, spinti dalla ferale curiosità del turista che ha i giorni contati per visitare la città che attendeva di scoprire da una vita. La sera, piedi a pezzi, qualche vescica e il miraggio di un letto morbido d’albergo. Fortunatamente mi ristorava una macchina fotografica traboccante di scatti che mi erano rimasti attaccati agli occhi prima che al sensore della mia fotocamera.

Da dove cominciare per snocciolare alcuni di questi scatti che mi sono rimasti annidati nel cuore? Un resoconto cronologico? o per ordine di “stupore”? Ed allora perché non cominciare dalla fine? Di solito ci si riserva una serata speciale per chiudere un bel viaggio o una bella esperienza. Ebbene, noi abbiamo chiuso il nostro viaggio attendendo il calare della sera e l’accendersi delle mille luci di Manhattan da Brooklyn. Non eravamo soli, ovviamente. Lo spettacolo dei colori che si avvicendano per poi lasciare la scena ai giganti punteggiati di luci ammalia tutti.

NYC - Summer 2014-4

Il calore del giorno si è via via attenuato. Gli aliscafi che traghettavano sul fiume Hudson si alternavano, dando increspature che vivacizzavano i riflessi sull’acqua.

NYC - Summer 2014-2

Poi il buio ha preso il sopravvento. E i grattacieli hanno iniziato ad accendersi, destando la meraviglia di chi assiste per la prima volta a questa transizione.

NYC - Summer 2014-7

Tutto molto ipnotico. Il ponte si stagliava imperioso nel buio punteggiato di luci e macchine.

NYC - Summer 2014-9

Non sono riuscito  fare il percorso a piedi sul ponte perché avevo un appuntamento da Grimaldi’s, altro classico – mi dicono – quando si va in quel di Brooklyn. Siamo stati ricompensati da una fila brevissima e una pizza fumante servita da un simpatico cameriere italiano.

Nonostante abbia mancato la traversata sul ponte, sono così felice quando penso a quella serata che ha rappresentato la degna conclusione di un viaggio meraviglioso. Non mi stanco mai di sfogliare gli scatti di quella serata che riprendono diversi punti di luce delle stesse scene. Vorrei proporle attraverso una galleria di pochi scatti, sperando che possano dare lo stesso stupore che suscitano in me. Grazie del vostro passaggio e buone foto a tutti…meglio se in viaggio!

Advertisements

3 Comments

Add yours →

  1. simona sacri 19/12/2014 — 20:52

    Poesia in parole e foto, bello davvero Luigi.
    E’ un piacere ritornare a leggerti.
    Una richiesta, scrivi più spesso 🙂

Please, feel free to leave a comment if you liked my photos! But anyway, thank you for your visit!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: